Serata enogastronomica in collaborazione con le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino al Ciampedìe, la terrazza panoramica a 2.000 m di quota che, stretta dalle vette del gruppo del Catinaccio (Patrimonio dell’Umanità), sovrasta il bel paese di Vigo di Fassa. Questa sera siete invitati a scoprire l’atmosfera incantata del giardino delle rose, raccontato nella celebre leggenda di Re Laurino, rischiarato dalle luci del tramonto e dalla luna piena. E’ qui che ha inizio il banchetto fiabesco itinerante, preparato con gli ingredienti migliori che offre il nostro territorio, accompagnato dall’ospitalità dei gestori dei rifugi del Ciampedìe e da piacevoli intrattenimenti musicali.

Una cena tipica completa, dall’antipasto al dessert, attraverso un brevissimo e facile itinerario tra i cinque rifugi della piana (Baita Prà Martin, Baita Checco, Rifugio La Zondra, Rifugio Bellavista, Rifugio Ciampedìe) dove ogni portata è accompagnata da un vino trentino, servito direttamente dalla cantina produttrice aderente alle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino.

Biglietto completo
Il costo della serata è di € 38,00 e comprende, oltre all’intera cena (inclusi vini, succhi e grappa), l’andata e ritorno con la funivia (partenza da Vigo di Fassa), un calice in vetro con portabicchiere per le degustazioni enologiche ed un simpatico omaggio della manifestazione. I biglietti sono acquistabili presso la cassa della Funivia Catinaccio, anche in prevendita. La disponibilità dei biglietti è predeterminata per ragioni organizzative. Gli ospiti potranno salire in funivia per la cena dalle ore 19.15 alle ore 20.30.

Biglietto “solo vino”
In alternativa, potrete godere di tutta la magia di questa serata unica degustando i vini e la birra proposti dai produttori delle Strade del Vino del Trentino. Il biglietto (€ 18,00) comprende anche il costo dell’andata e ritorno con la funivia ed un calice in vetro con portabicchiere. I biglietti “solo vino” si possono acquistare direttamente prima della manifestazione, presso la funivia Catinaccio, fino alle ore 21.30.